LOCATION: London
YEAR: 2018
DEVELOPER: Legal & General
ARCHITETTO: Assael Architecture
DATI FORNITURA: 479 kitchens
LAYOUTS: 25 layouts
Blackhorse Mills è il fiore all’occhiello di L&G che ha rigenerato l’ex Ferry Lane Industrial Estate ai margini del bacino idrico di Walthamstow, un sito di particolare interesse scientifico, in uno schema ecologico di 479 case progettate specificamente per l’affitto.
Affacciato sulle terre selvagge di Walthamstow Wetlands, ma a pochi passi dalla stazione di Blackhorse Road che ha la Victoria Line e la London Overground, a Blackhorse Mills hai il meglio di tutti i mondi. Dalle passeggiate lungo il fiume alle birrerie di quartiere e tutti i fantastici negozi e caffè indipendenti nel villaggio di Walthamstow, c’è molto da amare sull’E17.
L’ampio nuovo paesaggio include 197 nuovi alberi, piante ed erbe diverse, percorsi di “gioco lungo la strada” per i bambini e varie aree come il bosco urbano, che rispondono ciascuno alla propria località specifica.
Gli edifici sono stati progettati inoltre per rispondere in modo sensibile alle sfide naturali del microclima del sito promuovendo l’etica ambientale con una politica di zero auto, di schermatura dall’attività sulle terrazze e l’uso di materiali non riflettenti.